L’agenzia di assicurazioni PER TE propone servizi assicurativi dedicati in ESCLUSIVA ai collezionisti A.S.I.
L’A.S.I. con i suoi Club Federati, rappresenta l’elite, in esso vivono le veterane prestigiose, quelle che devono godere di vantaggi sposandosi con la nostra missione di protezione della PASSIONE AUTENTICA.
Per Te srl nasce nel 2011 al fine di proporre soluzioni assicurative su "misura".
La nostra realtà , per svolgere al meglio questo delicato compito, si è avvalsa dell’esperienza ultraventennale dell’Assilogos, nostra consociata che da tempo si dedica alla cura delle collezioni non solo di mezzi storici.
L’Assilogos, anch’essa di proprietà degli Agenti Emanuela Tricomi e Roberto Tricomi, fu l’ideatrice del pacchetto Old Timer, unico prodotto assicurativo che ha garantito continuità e competenza in un modo purtroppo non sempre omogeneo come quello dei mezzi veterani.
La principale convenzione cui si dedica la nostra agenzia è quella RC auto e accessori per i veicoli storici degli iscritti Asi : la medesima è stata studiata con soluzioni assicurative specifiche rispetto alla peculiarità dell’argomento che si concretizzano in una polizza cumulativa per pluralità di mezzi , dove all’interno ci sono rinunce alle rivalse quali stato ebrezza, patente scaduta … si ammette la partecipazione a gare di regolarità, la guida è libera per i maggiori 25 anni e tante altre particolarità che potrete confrontare nella sezione del sito dedicata.
Il motivo per cui la nostra agenzia mantiene la sua leadership nel mondo assicurativo dedicato nasce proprio dal significato della parola convenzione: letteralmente il termine deriva dal verbo convenire, ossia trovarsi insieme, radunarsi e quindi, figurativamente, accordarsi, trovare un fine che nasce da comuni intenti e si prefigge di perseguire comuni utilità.
Quindi possiamo dire che una convenzione è il patto tra più soggetti che hanno una volontà, una finalità e interesse comune. Ma possiamo anche desumere, per il fatto stesso che è un accordo, che una convenzione non è applicabile per definizione a tutti, ossia ad una pluralità di soggetti non definiti, non chiaramente identificati. Essa è una possibilità resa disponibile solo a coloro che hanno tratti comuni, meglio ancora obiettivi comuni.
Altrimenti si tratterebbe di una cosa ampia, pubblica, generica e quindi senza la ragione di prevedere condizioni particolari.
Ma cosa serve per garantire che una convenzione sia durevole e gratificante?
Come ogni aspetto con una componente di socialità, affinché ne sia garantita la sopravvivenza prima e la crescita e l’arricchimento poi, anche una Convenzione necessità di regole, di norme e di condizioni di accesso, altrimenti il tutto rischierebbe di dissolversi, senza aver raggiunto l’obiettivo di garantire un utilità comune.
Quindi, in sintesi, oltre alla comunanza di interessi servono anche regole di funzionamento tali da garantire il perdurare della convenzione.
Crediamo sia di evidenza comune che nell’attuale mercato delle polizze assicurative, e delle polizze auto in particolare, la definizione di una convenzione, ossia l’identificazione di un insieme di soggetti aventi realmente, genuinamente, interessi in comune e la declinazione della stessa in un’offerta commerciale di garanzie e prezzi particolarmente agevolati, rispetto al normale praticato del mercato, sia fatto raro e prezioso.
La disponibilità e il perdurare di queste agevolazioni sono subordinate al rispetto delle “regole di condotta”, ancor prima che delle normative di polizza imposte dalla Compagnia, siamo sicuri che solo così potremmo garantire a lungo vantaggi per tutti gli appassionati.
La nostra filosofia si basa sul fatto che :
- vi siano e siano riconoscibili e identificabili veri appassionati, collezionisti di reali auto storiche;
- vi siano e siano identificabili veicoli che per loro caratteristiche abbiano palesemente un riconosciuto valore storico;
- che si voglia disporre di una protezione assicurativa per la tutela del proprio bene e della propria persona dai rischi che il piacere di guidare un veicolo in ogni caso comporta.
Quindi la passione per i veicoli di interesse storico è certamente un elemento che ci accomuna, la volontà di disporre di copertura assicurative dedicate, ritagliate sui peculiare bisogni e caratteristiche delle nostre collezioni è un ulteriore elemento che ci avvicina e distingue.